Ho avuto il piacere di scattare con Simona, giovane fashion blogger che mi ha ingaggiato per aggiornare il suo popolare profilo Instagram. Lavorare con lei è stato un piacere, in virtù anche della professionalità dimostrata,Per questo shooting ho pensato di sfruttare due location in due sessioni diverse:
nel primo pomeriggio nel freschissimo parco del Poggio e al tramonto nella soleggiata Coroglio.
La cosa più difficile nelle sessioni fotografiche non sono le pose, le composizioni, le geometrie…ma tentare di mettere a proprio agio la modella, superare la timidezza, ma soprattutto l’insicurezza nello stare davanti la macchina fotografica che spesso costituisce un vero impedimento tra il fotografo e il soggetto.
Ecco perché le mie sessioni fotografiche non sono caratterizzate da scatti a raffica e cambi di posa o vestiti, anzi, si chiacchiera, si ride e si scherza, ci si conosce. Ci sono persone che si confidano, chi mi ha parlato dei suoi studi e di qualche difficoltà del momento ed Io ho fatto lo stesso.
Bisogna quindi superare l’ imbarazzo che e’ percepibile ma soprattuto mi pongo sempre un unico e solo obiettivo: enfatizzare la bellezza che risiede in ognuno di noi.